Marzo 2017: Koinè (Vicenza)

Evento

Koinè è una fiera annuale dedicata ai professionisti del mondo sacro e si tiene ogni anno nei nuovi padiglioni espositivi di Fiera di Vicenza. Nel corso dell’evento vengono mostrate le novità della produzione, la qualità artigianale e artistica del made in Italy, l’eccellenza manifatturiera internazionale e vengono inoltre proposte esperienze uniche capaci di offrire nuovi spunti e guide innovative per tutti gli operatori del settore.

Eventi, mostre e workshop mirati, assieme ad un ricco programma convegnistico che affronta ed approfondisce i temi legati all’arte, all’architettura e alla liturgia si susseguono dando vita ad una solida base di know-how, esperienze e contatti in grado di favorire crescita e networking.

Da oltre 25 anni KOINÈ continua a essere simultaneamente un evento espositivo e un evento culturale unico al mondo nel settore dell’oggettistica, dell’arredo liturgico, dell’edilizia di culto e dei beni culturali ecclesiastici.

Programma

La fiera quest’anno si è svolta dall’11 al 14 marzo nei nuovi padiglioni di Fiera di Vicenza.

Numerosi i seminari in programma, tutti organizzati in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto della Conferenza Epicopale Italiana, l’Ordine degli Architetti della provincia di Vicenza e l’Ordine degli Ingegneri di Vicenza e con l’ISSR S. Maria di Monte Berico:

  • “Conoscere, conservare, valorizzare il patrimonio religioso e culturale” 
  • “L’illuminazione delle chiese tra tutela, valorizzazione e innovazione tecnologica” 
  • “Il restauro del patrimonio artistico tessile”
  • “Valorizzare le chiese attraverso l’arte, la liturgia e la catechesi” 
  • “L’acustica nelle chiese tra esigenze liturgiche e tecnologia” 
  • “La manutenzione programmata delle chiese e dei complessi parrocchiali: modelli applicativi per le diocesi”

Nel corso dei quattro giorni di fiera sono state organizzate anche delle mostre, degli spettacoli e alcuni workshop interessanti.

L’evento si è concluso con la visita alla città di Vicenza.

Sito web ufficiale

La manifestazione ha un proprio sito web in lingua italiana e inglese.

Monterosa Zelandi Srl - P.I.: 02077690036 - Copyright © 2017-2020 - All Rights Reserved

Website by ARTELOGICA