Ceri Votivi e Liturgici

Ceri liturgici non in contenitore

Per la fabbricazione di candele Votive e Liturgiche, in paraffina e con eventuale presenza di stearina (in misura non superiore al 15%) consigliamo l'utilizzo di trecciati morbidi poichè sono in grado di assorbire la quantità di paraffina fusa prodotta, di evitare ogni sgocciolamento della stessa e di mantenere una fiamma robusta in grado di essere vista anche in lontananza.

Questi trecciati sono inoltre costruiti in modo da evitare la postcombustione allo spegnimento e la fumosità sia durante la combustione sia una volta che la candela viene spenta.

Lumini e ceroni votivi in contenitore

I lumini votivi hanno grande varietà di forme, dimensioni e caratteristiche pertanto, per scegliere il giusto stoppino, andrebbe fatto innanzitutto un esame sulla tipologia di lumino che si intende produrre.

Una delle caratteristiche comunque comuni a tutti i lumini in questione, è la necessità di avere una combustione regolare : bruciando totalmente e in un'unica accensione, necessitano una fiamma moderata, di una minima fumosità e di rispettare la durata minima prefissata in base alla tipologia del lumino stesso.

Gli stoppini sono quindi costruiti in modo da soddisfare queste esigenze.

Stoppini consigliati

Ceri liturgici non in contenitore
TRECCIA CERVINO
TRECCIOLINO ST
TRECCIA GT

Lumini e ceroni votivi in contenitore
TRECCIOLINO ST
TRECCIOLINO TG
TUBOLARE CR
TUBOLARE S

Monterosa Zelandi Srl - P.I.: 02077690036 - Copyright © 2017-2020 - All Rights Reserved

Website by ARTELOGICA