
In un percorso virtuoso di conoscenza delle esigenze del cliente, la curiosità e’ inevitabile per poter indirizzare la nostra clientela verso lo stoppino con le caratteristiche di combustione più idonee: il sapere è stato e rimane la base di partenza del nostro lavoro.
Lo studio meticoloso delle caratteristiche nella combustione dei materiali, in tutte le numerose varianti così come ci giungevano dalle richieste della nostra clientela, ha portato alla definizione di nuove linee specifiche di stoppini.
La grande quantità di linee di stoppini in produzione non è quindi da ricondurre ad un caotico affannarsi di progetti ma rispecchia, variando continuamente, gli indirizzi di produzione dell’industria ceraria, sia quelli della grande produzione industriale sia quelli della creazione artistica in cera.
La ricerca del miglioramento e dell’innovazione ha causato un’evoluzione continua dei prodotti in uso nella fabbricazione delle candele: il mercato richiede stoppini sempre più ecologici.
L’innovazione tecnologica dei macchinari dell’industria ceraria ha visto l’introduzione di molte novità negli ultimi trenta anni, la cooperazione con le cererie ha consentito di formulare le nuove caratteristiche tecniche richieste allo stoppino e ciò ha prodotto sia un ampliamento delle numerazioni richieste per ciascuna linea di stoppino, sia l’introduzione di trecciolini ad elevata rigidezza ma di diametro sempre più ridotto, atti a mantenere una fiamma costante e contenuta, minimizzare la fumosità ed aumentare al massimo la durata della candela.
La ricerca dell’innovazione nei materiali ha portato ad innovazioni di prodotto importanti, ad esempio la cera gel, la cera liquida od olio di paraffina e soprattutto le cere di soia e di palma.
Da dicembre 2002 la regione Piemonte ci ha assegnato la qualifica di "Eccellenza Artigiana" per le caratteristiche qualitative del prodotto.
Da Marzo 2006 l’azienda è stata inclusa, unica in Italia, nel ristretto novero dei fornitori accreditati RAL (Marchio Europeo della Candela di Qualità).