
Koinè è una fiera annuale dedicata ai professionisti del mondo sacro e si tiene ogni anno nei nuovi padiglioni espositivi di Fiera di Vicenza.
Nel corso dell’evento vengono mostrate le novità della produzione, la qualità artigianale e artistica del made in Italy, l’eccellenza manifatturiera internazionale e vengono inoltre proposte esperienze uniche capaci di offrire nuovi spunti e guide innovative per tutti gli operatori del settore.
Eventi, mostre e workshop mirati, assieme ad un ricco programma convegnistico che affronta ed approfondisce i temi legati all’arte, all’architettura e alla liturgia si susseguono dando vita ad una solida base di know-how, esperienze e contatti in grado di favorire crescita e networking.
Da oltre 25 anni KOINÈ continua a essere simultaneamente un evento espositivo e un evento culturale unico al mondo nel settore dell’oggettistica, dell’arredo liturgico, dell’edilizia di culto e dei beni culturali ecclesiastici.
La fiera quest’anno si è svolta dal 16 al 18 febbraio nei nuovi padiglioni di Fiera di Vicenza.
Numerosi i seminari in programma, tutti organizzati in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto della Conferenza Epicopale Italiana, l’Ordine degli Architetti della provincia di Vicenza e l’Ordine degli Ingegneri di Vicenza e con l’ISSR S. Maria di Monte Berico:
Nel corso dei quattro giorni di fiera sono state organizzate anche delle mostre, degli spettacoli e alcuni workshop interessanti.
L’evento si è concluso con la visita alla città di Vicenza.